Domande e offerte di lavoro

Gruppo multinazionale leader nell’industria globale del beverage di marca, con un portafoglio di marchi premium e superpremium di proprietà, commercializzati e distribuiti in 190 Paesi nel mondo.

Ricerca per la zona di Firenze: Horeca Sales Representative Premium Brands

Siamo alla ricerca di un brillante laureato che abbia maturato un’esperienza commerciale di almeno 2/3 anni preferibilmente sul canale ho.re.ca in aziende del beverage (alcolici: spirits, wine, champagne). La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Vendite Traditional Channel e riporterà all’Area Manager Area 1, che a sua volta riporta al Senior Sales Director Traditional Channel.

Mission/Objectives
La risorsa avrà lo scopo di garantire l’attivazione e la gestione dei punti vendita horeca nella città di Torino/Firenze (con particolare riferimento al mondo cocktail bar, mixologist bar, bar di Hotel 4 e 5 *)ed il perseguimento degli obiettivi in coerenza con i piani strategici definiti a livello di Area (obiettivi di distribuzione, assortimento, volumi, fatturato, Brand Building, Consumer engagement).

Key Responsibilities and Activities
La risorsa sarà responsabile delle seguenti attività:

1) SVILUPPO DEI VOLUMI DI VENDITA E DISTRIBUZIONE
· Ampliamento della distribuzione nell’area di competenza e del raggiungimento e degli obiettivi di assortimento medio dei clienti (attivazione nuovi clienti, assortimento cliente)
· Sviluppo del fatturato nella zona di competenza, sulla base degli obiettivi, delle linee guida, dei piani promozionali definiti e concordati con l’AM
· Gestione del materiale POS assegnato dall’AM, brand building e della corretta implementazione di tutte le attività di Trade Marketing dedicate ai punti vendita di competenza, interfacciandosi costantemente con il Trade Marketing Field Manager.

2) PIANIFICAZIONE E CONTROLLO
· Collaborazione con l’AM nella definizione delle azioni per i Key Customers
· Analisi report per verifica costante dell’andamento della distribuzione, delle vendite in termini di fatturato e volumi e dell’avanzamento dei contratti, al fine di attuare eventuali azioni correttive sull’area assegnata
· Informa l’AM circa le attività dei competitors (prodotti, prezzi di vendita, assortimenti, attività promozionali, lancio di nuovi prodotti), sugli sviluppi e sulle principali criticità del mercato locale
· Segnalazione delle problematiche amministrative del cliente con particolare attenzione alla gestione del credito e dei Transfer Order

Key Relationships
Internal: Sales, Marketing e Trade Marketing team, Customer Service, Credit Specialist
External: Clienti 2

Experience & Education & Skills
· Domicilio Firenze/Pistoia/Prato
· Età tra i 25 e i 35 anni
· Laurea
· Buona conoscenza della lingua inglese
· Esperienza commerciale di almeno 2/3 anni maturata preferibilmente sul canale ho.re.ca e in aziende del beverage (alcolici: spirits, wine, champagne)
· Buona conoscenza del mercato e del territorio di riferimento
· Conoscenza dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office, gradita la conoscenza di SAP e C4C)

Required Skills & Traits
· Orientamento al risultato
· Ottime capacità relazionali
· Capacità analitiche
· Pragmatismo e problem solving
· Proattività
· Flessibilità
· Team working

Pacchetto retributivo di sicuro interesse; inquadramento e retribuzione saranno commisurate alle reali esperienze maturate.

I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006), sono invitati a inviare il proprio curriculum vitae a: ass.toscana@aistoscana.it.