Eventi, Focus, Appuntamenti

L’ Eccellenza di Toscana a Food & Wine in Progress

Wine Tour

“Alla scoperta delle eccellenze vitivinicole toscane”
Un appuntamento imperdibile per il pubblico: essere guidati da un esperto sommelier AIS.

Per i più curiosi, AIS Toscana mette a disposizione dei visitatori la possibilità di partecipare ai tasting tour guidati su prenotazione per piccoli gruppi, alla scoperta delle eccellenze presenti all’Eeccellenza di Toscana, svelandone segreti, caratteristiche e abbinamenti ideali, sotto l’attenta guida di un esperto sommelier.

PRENOTA IL TUO TOUR!   tel.055 8826803
sabato 2 e domenica 3 dicembre – Stazione Leopolda
1° sessione 10.30 / 2° sessione 15.00 / 3° sessione 17.30


AIS Wine School

Come si valuta la qualità di un buon vino? Oltre al gusto, quali sono le caratteristiche che si devono considerare nel giudizio?
Poter fare un’analisi sensoriale è un privilegio per pochi o alla portata di tutti?

Da sempre la formazione sul vino è parte integrante della mission dell’Associazione Italiana Sommelier: ogni anno grazie ai nostri corsi formiamo decine di professionisti del vino pronti a diffonderne la cultura vitivinicola in Italia e nel mondo. Grazie all’AIS Wine School vogliamo dare a tutti i partecipanti a L’eccellenza di Toscana la possibilità di uno speciale “assaggio”: cosa significa degustare un vino o un prodotto alcolico con uno dei nostri Sommelier e cosa si impara ai nostri corsi di formazione. 

Si tratta di un mini corso della durata di circa mezz’ora che intende, in pochi essenziali passi, fornire all’appassionato di vino le regole fondamentali della degustazione, un momento di consapevolezza e di piacere. Un’occasione unica per lasciarsi guidare, grazie alla preparazione e alla passione dei nostri Sommelier, in un mondo straordinario, dove i sensi acquistano un valore diverso e un sorso di vino può svelare tutto l’incanto della sua storia e del suo territorio.

PRENOTA IL TUO POSTO A AIS WINE SCHOOL!   tel.055 8826803
sabato 2 dicembrie – Stazione Leopolda
ore 14.00 – 14.30 

domenica 3 dicembre – Stazione Leopolda
ore 11.00 – 11.30