Iscrizioni On Line

I corsi per aspirante Sommelier sono aperti a tutti!

L’iscrizione all’Associazione Italiana Sommelier è obbligatoria per tutti coloro che vogliono frequentare il Corso e le altre attività associative, oltre che per sostenere l’esame finale. Il Corso di qualificazione professionale per Sommelier è organizzato in tre livelli, con programmi adeguati a un pubblico sempre più competente ed esigente. La frequenza alle lezioni del I, II e III livello del Corso è obbligatoria. Sono tollerate al massimo due assenze per ogni livello; in particolare, per poter sostenere l’esame finale, non si possono superare le due assenze nel III livello. Sul sito www.aisitalia.it sono consultabili lo Statuto associativo e il Regolamento corsi.

Prima di proseguire con la compilazione del modulo vi invitiamo a visitare la sezione Calendario corsi per verificare l’attuale Programma didattico di AIS Toscana.

CORSO DI 1° LIVELLO – Il costo comprende la quota corso, valigetta con 4 bicchieri, libri di testo “Il Mondo del Sommelier” e “La degustazione”, quaderno di degustazione, cavatappi.

CORSO DI 2° LIVELLO – Il costo comprende la quota corso, i libri di testo “Il Vino Italiano volume A: vitigni, enografia, gastronomia regionale”, “Il Vino Italiano volume B: denominazioni d’origine e Il Vino nel Mondo” e il quaderno di degustazione.
Possono partecipare i soci che hanno frequentato il primo livello del corso in regola con la quota associativa.

CORSO DI 3° LIVELLO – Il costo del corso comprende la quota corso, il libro di testo “Il cibo e il vino” e il quaderno di degustazione.
Possono partecipare i soci che hanno frequentato i primi 2 livelli del corso in regola con la quota associativa