Conoscere e riconoscere l’olio sono aspetti essenziali, non solo per stabilirne pregi e difetti, ma per combinarlo armoniosamente con il cibo, sia a crudo sia in cottura, per meglio esaltarne le complementarietà e capirne i diversi gusti.
La sede resterà chiusa da lunedì 11 a venerdì 22 agosto compresi. Gli uffici riapriranno lunedì 25 agosto.
Scopri di piùNon è solo una passione. Seguire un corso professionale da sommelier ti offrirà nuove opportunità di lavoro, ti permetterà di istaurare collaborazioni in Italia e all’estero, ti farà conoscere un mondo di valori e legami autentici. Una cosa possiamo garantirla: essere sommelier ti cambierà la vita
Scopri i segreti dell’olio extravergine di oliva e il suo impiego con il cibo attraverso 13 lezioni approfondite. L’olio, così come il vino, è uno dei prodotti più evocativi della produzione agroalimentare italiana di qualità. Tuttavia, a differenza del vino, sull’olio si conosce ancora poco, e per molti consumatori rimane un semplice prodotto alimentare dove il prezzo è spesso l’unico criterio di scelta.
Scopri di piuQuesto corso, accessibile a tutti, è stato pensato per colmare questa lacuna. Conoscere e riconoscere l’olio sono aspetti essenziali, non solo per individuare pregi e difetti, ma anche per combinarlo armoniosamente con il cibo, sia a crudo sia in cottura, esaltando le complementarietà e le sfaccettature dei diversi gusti.
Scopri di piuDurante il corso, avrai l'opportunità di degustare oltre 60 oli e partecipare a 14 assaggi didattici con combinazioni diverse. Questo percorso ti aprirà le porte a un uso più consapevole dell’olio nella quotidianità e, per alcuni, potrebbe segnare l'inizio di un viaggio più profondo e articolato nel mondo dell’olio extravergine di oliva.
Scopri di piuLa sede resterà chiusa da lunedì 11 a venerdì 22 agosto compresi. Gli uffici riapriranno lunedì 25 agosto.
Scopri di piùConoscere e riconoscere l’olio sono aspetti essenziali, non solo per stabilirne pregi e difetti, ma per combinarlo armoniosamente con il cibo, sia a crudo sia in cottura, per meglio esaltarne le complementarietà e capirne i diversi gusti.