AIS Toscana celebra il 60° Anniversario dell’Associazione Italiana Sommelier

L' evento si terrà il 24 settembre presso il Naturart Village a Pistoia. Il programma della serata.

L’Associazione Italiana Sommelier Toscana si appresta a celebrare il sessantesimo anniversario dell’Associazione Italiana Sommelier, con un evento istituzionale di particolare rilievo, riservato ai soci. La serata si svolgerà presso il Naturart Village a Pistoia un luogo unico che unisce natura, eccellenze enogastronomiche e cultura, con oltre 30.000 mq di parco e spazi dedicati alla valorizzazione del territorio toscano. L’evento sarà caratterizzata da un programma che intreccia interventi ufficiali, degustazioni, musica, cultura e tradizioni territoriali, con l’obiettivo di rendere omaggio a una storia che da sei decenni contribuisce alla valorizzazione e alla diffusione della cultura del vino in Italia.


L’evento ufficiale:

  • Luogo: Naturart Village - Via Toscana, 101 -  51100 Pistoia
  • Data: 24 settembre 2025
  • Orario: 18:30 – 21:00.   


Programma

18:30 – Saluti istituzionali. Intervengono Sandro Camilli, Presidente Associazione Italiana Sommelier e Cristiano Cini, Presidente Associazione Italiana Sommelier Toscana 

19:00 – Spettacolo musicale. "Canto al Canto, Vino al Vino" - a cura di  Alfonso De Pietro. Canzoni, prosa e poesia dedicate a cinque grandi territori toscani: Montalcino, Chianti Classico, Bolgheri, Nobile e Vernaccia. Prosa, poesie e canzoni che celebrano uomini, storie e territori toscani, mettendo al centro il canto e il vino in un dialogo armonioso. Un percorso artistico-sensoriale che valorizza le culture locali e celebra i sentimenti universali, sublimando “la poesia della terra”.

20:15 – Degustazione walk around e aperitivo

20:45 – Taglio della torta 

21:00 – Termine delle celebrazioni 


Informazioni

  • L’evento è gratuito ed esclusivamente riservato ai soci AIS
  • È gradita la divisa di rappresentanza
  • Prenotazione obbligatoria all’indirizzo e-mail: segreteria@aistoscana.it


Seguici sui nostri canali social

Seguici sui nostri canali social

Resta aggiornato sul mondo AIS

Made by Pixel Foundry

Privacy PolicyCookie Policy